Pietrasanta - Lo ha deciso il consiglio comunale di Pietrasanta. La cerimonia domenica 28 settembre nel salone dell'Annunziata
Kan Yasuda è ufficialmente cittadino onorario di Pietrasanta. Lo ha deciso il consiglio comunale nella seduta di giovedì sera, con un voto all’unanimità. La cerimonia per il conferimento del riconoscimento allo scultore giapponese si terrà domenica 28 settembre alle 17,30 nel salone dell’Annunziata.
“Un artista che da oltre trent’anni vive e lavora qui e che è stato il primo a proporre una grande mostra monumentale nella nostra città. Persona di grande sensibilità ed empatia, un grande esempio di rispetto e comprensione verso l’altro di cui tutti abbiamo bisogno: per questo ritengo che la cittadinanza onoraria a Kan Yasuda sia, più che mai, un atto dovuto e ringrazio tutto il consiglio comunale per aver riconosciuto, con questo voto, il valore e il contributo straordinario che il Maestro ha offerto e sta continuando a offrire a Pietrasanta” così il sindaco Alberto Stefano Giovannetti sul conferimento del riconoscimento.