Camaiore - E' stato dedicato alla memoria di Gabriele Politi, tragicamente scomparso un anno fa, il percorso medio della decima edizione della manifestazione ideata per la riscoperta delle colline della Versilia. 3000 iscritti, accompagnati da 300 cani.

Un decimo compleanno festeggiato alla grande per la Francigena Amica, la camminata alla scoperta delle colline della Versilia organizzata da Sei Versilia e comune di Camaiore, con il patrocinio della Regione Toscana e dell’associazione europea delle vie Francigene.
Dieci anni in cui i partecipanti sono più che triplicati dato che la quota iscritti è stata di 3.000 pettorali staccati, la cui stragrande maggioranza ha preso parte al percorso medio di 12 chilometri.
Un appuntamento dedicato anche agli amici a quattro zampe che quest’anno hanno fatto registrare il record, con 300 adesioni.
E tra nuove leve e appassionati di lungo corso, tutti hanno voluto esprimere il loro augurio per questo importante compleanno.
MA l’edizione numero dieci è stata caratterizzata anche da un momento di raccoglimento e riflessione. Il percorso medio è stato infatti dedicato alla memoria di Gabriele Politi, il giovane sommelier di Marignana scomparso in un tragico incidente in moto lo scorso anno.
E il messaggio “Fai Ammodino” scritto sulle maglietta dei genitori è stato rilanciato anche dal sindaco Pierucci.