BARGA - Sul posto, oltre ai sanitari, anche l’intervento dei Carabinieri per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto. Non è chiaro se l’uomo è caduto dal tetto o dalla scala appoggiata alla gronda della casa, anche se sembra più probabile la seconda ipotesi.

Un uomo di 66 anni è stato trasportato all’ospedale Cisanello di Pisa con Pegaso 3, dopo una caduta da una scala, in una abitazione a Barga in via dei Frati – Loc. Barucci, vicino all’ospedale San Francesco. L’allarme è scattato alle 11,31 e sul posto è arrivata l’ambulanza Mike, con medico a bordo, della Misericordia di Castelnuovo che ha prestato le prime cure all’uomo. Vista la dinamica della caduta e lo stato del paziente, che ha riportato anche un trauma facciale, è stato deciso per l’intervento dell’elisoccorso, giunto sul posto con Pegaso 3 che è atterrato nei campi sottostanti l’abitazione dove è accaduto l’incidente. L’uomo è poi stato trasportato in codice rosso all’ospedale pisano.
Sul posto, oltre ai sanitari, anche l’intervento dei Carabinieri per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto. Non è chiaro se l’uomo è caduto dal tetto o dalla scala appoggiata alla gronda della casa, anche se sembra più probabile la seconda ipotesi. La caduta sarebbe avvenuta comunque da un’altezza di circa un paio di metri