Al via al Principino la Festa della Salute

Al via al Principino la Festa della Salute

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - La due giorni dedicata alla prevenzione delle patologie organizzata dal Comune di Viareggio e da Motore Sanità con il contributo di ICare proporrà non solo una serie di conferenze sui temi caldi della sanità, ma anche stand che offriranno esami, consulenze, orientamento e informazione in ambito sanitario

La Festa della Salute, la manifestazione organizzata dal Comune di Viareggio e da Motore Sanità con il contributo di ICare, in programma dal 3 al 4 ottobre presso il Centro Congressi Principino Eventi, pone il focus del comparto sanitario sulla prevenzione. Negli stand collocati in piazza Maria Luisa, sulla passeggiata viareggina, le 53 associazioni aderenti, grazie ai volontari formati e al personale sanitario qualificato, offrono infatti screening gratuiti, consulenze mediche, attività di orientamento per adulti e bambini, oltre che momenti informativi su patologie rare e salute mentale.

Nel frattempo, il Principino sarà sede di diversi importanti appuntamenti dedicati alle priorità del sistema sanitario nazionale. Ad aprire la rassegna è stata la conferenza sulla presa in carico dei pazienti in collaborazione tra ospedali e sanità territoriale.

Nel corso della due giorni verrà però affrontato ad esempio, anche il tema dell’Ospedale Virtuale, progetto che Viareggio vuole sperimentare come esperienza pilota, il ruolo della prevenzione e le terapie cardio-nefro metaboliche.