È derby tra Camaiore e Seravezza; il Tau ospita il San Donato

È derby tra Camaiore e Seravezza; il Tau ospita il San Donato

Roy Lepore

di Roy Lepore

CALCIO D - Tutto pronto per la sesta giornata del campionato di Serie D. Il Ghiviborgo va a Scandicci, che ha diviso la posta in palio con il San Donato Tavarnelle, dimostrando dunque di essere una squadra da non sottovalutare.

Il piatto forte di questa giornata del girone E del campionato di serie D è senza dubbio il derby tra il Camaiore e la capolista Seravezza Pozzi che segna il ritorno al comunale, dopo i lavori di rifacimento del manto erboso, dei bluamaranto. Alle 14,50 il sindaco di Camaiore, Marcello Pierucci e il presidente dei bluamaranto Michele Pardini inaugureranno ufficialmente il campo ripristinato .Una partita tra due squadre che porterà sicuramente sulle tribune un buon numero di spettatori. I padroni di casa sono stati raggiunti dal Grosseto nell’1-1 finale la settimana scorsa, mentre il Seravezza Pozzi ha battuto l’Orvietana 1-0.

Un altro bel confronto è certamente anche quello tra il Tau Altopascio ed il San Donato Tavarnelle secondo in classifica che arriva per consolidarsi nelle posizioni di testa, ma dovrà vedersela con i ragazzi di Ivan Maraia che hanno perso 2-0 a Foligno che sono pronti per rifarsi con il sostegno del proprio pubblico. Il Ghiviborgo va a Scandicci che ha diviso la posta in palio con il San Donato Tavarnelle, dimostrando dunque di essere una squadra da non sottovalutare. Sulla sponda opposta c’è però una formazione intenzionata a muovere la classifica.