CALCIO GIOVANILE - Dopo oltre un mese di gare appassionanti in diverse sedi della provincia, il Settembre Lucchese Marameo si è concluso con tre serate consecutive di finali sui campi di Ghivizzano, Marina di Pietrasanta e Porcari.

Successo per la nuova formula con la suddivisione nelle categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi in torneo Elite o Premium, a seconda della connotazione della squadra iscritta, cioè partecipante a un campionato regionale o provinciale. La parte del leone l’ha fatta il Castelnuovo Garfagnana che ha vinto il torneo Juniores Elite, battendo di misura l’Atletico Lucca a Ghivizzano, e quello dei Giovanissimi Premium, superando (1-0) il Camaiore allo stadio di Porcari. Nel torneo Juniores Premium incredibile rimonta del San Macario che ha vinto poi a rigori contro il Massarosa, mentre il torneo Allievi Elite è stato vinto dal Pietrasanta che al “Pedonese” è passato nel secondo tempo contro l’Atletico Lucca. E sempre negli Allievi, il torneo Premium è andato al Camaiore che ha superato per 3-1 un’ottima Pistoiese.
Allo stadio “Giusfredi” di Porcari si sono giocate le finali Giovanissimi Elite che hanno visto il netto successo dell’Academy Porcari sul Viareggio e quella degli Esordienti, davvero entusiasmante, con il successo dello Sporting Cecina per 4-3 su un mai domo Cgc Capezzano. Va così in archivio una bella edizione del torneo giovanile più antico della provincia di Lucca, con l’unica nota amara rappresentata dal non aver potuto disputare le finali allo Stadio Porta Elisa, come da tradizione.