Successo a Lucca per la tre giorni dedicata al cioccolato artigianale

Successo a Lucca per la tre giorni dedicata al cioccolato artigianale

Redazione

di Redazione

LUCCA - Anche quest'anno piazza San Frediano si è trasformata, per un weekend, in una grande vetrina del cioccolato artigianale con la terza edizione del "Lucca Chocolate Festival”.

Anche quest’anno piazza San Frediano si è trasformata, per un weekend, in una grande vetrina del cioccolato artigianale. Successo per la terza edizione del “Lucca Chocolate Festival”, organizzato da Chocomoments e Confesercenti Lucca con il patrocinio del Comune. Per tre giorni i profumi del cioccolato hanno invaso il centro storico, con stand aperti dalle 10 alle 20 che hanno offerto un ampio assortimento: dalle praline alle tavolette fondenti e aromatizzate, dalle creme spalmabili ai liquori al cioccolato, fino a cremini e cialde.

Il cuore della manifestazione la mostra-mercato del cioccolato artigianale, arricchita da laboratori e showcooking. Una terza edizione che ha offerto un programma ricco di appuntamenti dal venerdì fino alla domenica: dagli showcooking fino ai laboratori dedicati ai bambini, che hanno potuto cimentarsi nella realizzazione di cioccolatini. “Abbiamo deciso di riproporre questo appuntamento a Lucca – spiega Confesercenti – dopo il successo delle prime due edizioni. È una manifestazione di grande qualità che si inserisce perfettamente nel contesto del centro storico, portando anche un valore aggiunto alle attività commerciali. Un evento itinerante che gira l’Italia e che, grazie al nostro impegno, è tornato ancora una volta nella nostra città”.