Pietrasanta - Si è aperta con l'incontro dedicato a cibo e sostenibilità la nuova stagione degli appuntamenti con gli Incontri al Caffè della Domenica nella green house della Versiliana.

Il cibo e la sostenibilità in cucina sono stati il tema del primo appuntamento degli Incontri al Caffè de La Versiliana in versione autunnale.
La Green House della villa ha infatti ospitato lo speciale incontro al Caffè, promosso dalla Fondazione Versiliana e organizzato in collaborazione con Toscana Promozione Turistica dal titolo “La sostenibile leggerezza del … cibo: Vetrina Toscana racconta la tavola tra tradizione, condivisione e sostenibilità”.
La sostenibilità è uno dei cardini di Vetrina Toscana, il progetto sul turismo enogastronomico su cui la Regione Toscana punta perpromuovere il comparto agroalimentare e turistico: dall’utilizzo dei prodotti locali, al ricorso al biologico e alla filiera corta, dalla stagionalità al rispetto dell’identità del territorio, dalla cucina circolare fino al plastic free, un approccio moderno che ha origini antiche.
Una chiacchierata che ha raccontato il progetto e alcune “buone pratiche” seguite da una degustazione di piatti e prodotti del territorio a cura di Vetrina Toscana in collaborazione con l’Unione Regionale Cuochi Toscani.
L’incontro sarà trasmesso integralmente su NoiTv sabato prossimo alle 21:00.