Ghivizzano e Anchiano al centro delle Giornate del Fai in Mediavalle

Ghivizzano

Ghivizzano e Anchiano al centro delle Giornate del Fai in Mediavalle

Redazione

di Redazione

GHIVIZZANO - Sabato 11 e domenica 12 ottobre sarà possibile salire sulla Torre di Castruccio Castracani e partecipare a una caccia al tesoro nei bunker della Linea Gotica

Ghivizzano

Tornano le giornate del FAI d’Autunno e il gruppo FAI Mediavalle promuove luoghi di interesse storico culturale della Valle del Serchio.

Sabato 11 e Domenica 12 ottobre saranno infatti protagonisti due antichi borghi ricchi di storia e che hanno conservato tutto il prestigio di un tempo. Il primo è il paese fortificato di Ghivizzano Castello, dove ci sarà l’occasione di salire sulla sommità della Torre di Castruccio Castracani. L’altro è Anchiano, altro vecchio paese fortificato (un tempo aveva un castello dove oggi sorge la chiesa), noto oggi soprattutto per i bunker della Linea gotica. Tra l’altro sabato 11 alle 17.30 sarà anche possibile partecipare a una speciale caccia al tesoro proprio all’interno delle gallerie fortificate risalenti ai tempo della Seconda Guerra Mondiale.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Web del FAI o scrivere all’indirizzo mediavalle@gruppofai.fondoambiente.it.