MEDIAVALLE - Una studentessa minorenne di una scuola della Media Valle è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari dell’Ospedale di Castelnuovo di Garfagnana per una intossicazione da marijuana. Aveva Insieme ad altre due compagne aveva acquistato e fumato uno spinello nei pressi dell’Istituto scolastico che frequenta.
E’ dovuta ricorrere alle cure dell’ospedale Santa Croce di Castelnuovo una ragazzina minorenne, vittima di un’intossicazione da marijuana.
L’episodio, sul quale sono intervenuti i carabinieri, si è verificato nei pressi di un’istituto scolastico della Mediavalle.
A quanto ricostruito dai militari, la giovane, in compagnia di due amiche, aveva acquistato uno spinello nelle vicinanze della scuola che frequenta ed avrebbe iniziato a fumarlo.
Poco dopo però ha iniziato a sentirsi male. A quel punto è stata portata in ospedale a Castelnuovo, dove appunto gli è stata diagnosticata un’intossicazione da stupefacenti. Nulla di grave fortunatamente e dopo i controlli è stata subito dimessa.
Nel frattempo si erano attivati i carabinieri del nucleo operativo che hanno subito individuato e denunciato il presunto spacciatore, un ragazzo appena maggiorenne.
Oltre all’accusa di spaccio dovrà rispondere anche di omissione di soccorso, visto che si sarebbe allontanato senza curarsi del malore manifestato dalla ragazza.