Non solo stelle Michelin, al Principe di Piemonte anche le due chiavi della guida

Non solo stelle Michelin, al Principe di Piemonte anche le due chiavi della guida

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - L'albergo di Viareggio fa il suo esordio nel riconoscimento che la Michel ha istituito nel 2024 aggiudicandosi due chiavi. Altra new entry quella rappresentata dalla Pensione America di Forte dei Marmi.

 

Guida Michelin non è soltanto sinonimo di stelle nella ristorazione ma anche di riconoscimenti dell’ambito dell’accoglienza con l’assegnazione delle chiavi, omologhi per gli hotel delle stelle per i ristoranti, premio che la guida ha istituito dal 2024.

E nella guida di quest’anno, che vede il riconoscimento assegnato a ben 44 strutture in Toscana, la Versilia è ampiamente rappresentata con una new entri che balza subito nella categoria due chiavi al suo esordio.

E’ quella rappresentata dal Grand Hotel Principe di Piemonte, l’albergo che ospita il già tra stelle ristorante dello chef Nicola Mancino, quest’anno potrà fregiarsi anche della doppia chiave assegnata alla struttura ricettiva.

Per quanto riguarda la categoria di una chiave, sono due le riconferme a cui si aggiunge una nuova entrata. Per quanto riguarda le riconferme, nell’elenco troviamo la Locanda Al Colle, nel comune di Camaiore e l’hotel Principe di Forte dei Marmi mentre, sempre Forte dei Marmi, da quest’anno può contare anche sulla presenza della Pensione America, struttura inserita nella guida 2025.