Camaiore - La donna, una 52 enne di origini tedesche, era ricercata per rispondere dei reati di omicidio, sequestro di persona e lesioni gravissime commessi in Germania. Residente a Camaiore, si era resa irreperibile da due anni.

Era gravata da un mandato di cattura internazionale per reati gravissimi, tra cui omicidio, sequestro di persona e lesioni personali gravi commessi nella sua nazione natale, la Germania ma da due anni si era resa irreperibile sul territorio nazionale, da quando la pena era diventata esecutiva e nei suoi confronti era stata notificata l’estradizione.
I carabinieri della stazione di Camaiore però, che la conoscevano bene dato che prima dell’evasione era stata sottoposta all’obbligo di firma in caserma – essendo residente proprio a Camaiore – l’hanno notata nel parcheggio di un supermercato di Capezzano Pianore e l’hanno tratta in arresto.
Si è così conclusa la latitanza di una donna di 52 anni di nazionalità tedesca ma da tempo residente in Versilia dove era convivente e risultava disoccupata.
Un arresto eseguito senza particolari resistenze da parte della donna che è stata identificata dai militari della pattuglia e trasferita in caserma dove dove sono state espletate le formalità di rito per la sua consegna all’autorità giudiziaria.
La 52 enne risultava anche destinataria di un ordine di carcerazione convalidato dalla Corte d’Appello di Firenze.