Andrea Agresti personaggio Pic 2025

Andrea Agresti personaggio Pic 2025

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Si è conclusa con la proclamazione del comico e inviato delle Iene come personaggio Pic 2025, un'edizione da record della fiera dedicata al peperoncino che ha animato il centro storico di Camaiore sabato e domenica.

 

Eccolo, alla prova del peso per poi ritirare il suo premio, Andrea Agresti, inviato delle Iene e personaggio Pic 20225. Il comico, originario di Pistoia è stato scelto per rappresentare la festa del peperoncino, che lo scorso fine settimana ha animato il centro storico di Camaiore con stand gastronomici e di vivai specializzati nella coltivazione e vendita di ogni specie di peperoncino, dai più esotici a quelli locali.

Come da tradizione, il personaggio Pic ha ricevuto l’equivalente del suo peso in prodotti alimentari del territorio e Agresti, molto sportivamente e con ironia, ha ammesso di aver barato.

Ma, al di là dell’umorismo e dell’ironia caratteristica principale di questo riconoscimento, Agresti ha sottolineato il suo rapporto con Camaiore e con la Versilia, terra in cui ha ancora colleghi e amici che, con lui, da qua hanno preso il via per palcoscenici più importanti.

Un’edizione da record quella di quest’anno per la festa dedicata al peperoncino, come sottolineato dal vice sindaco Andrea Favilla e confermato dal primo cittadino Pierucci.