Camaiore - Per l'ex consigliere di Giani per le aree costiere che ha raccolto 8.088 preferenze, si aprono diversi scenari che comprendono anche un posto i consiglio nel caso Mario Puppa venga nominato assessore o addirittura un assessorato ad hoc per la costa.

Con 8.088 preferenze, l’ex sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto si posiziona al terzo posto tra i più votati nella circoscrizione lucchese, alle spalle di Vittorio Fantozzi di Fratelli d’Italia – consigliere uscente – e Mario Puppa del PD, anche lui consigliere uscente che, con oltre 9.100 preferenze, è risultato il più votato. Un lavoro corale ha dichiarato Del Dotto, nel ringraziare i propri sostenitori.
Adesso gli scenari sono molteplici quindi per quanto riguarda Del Dotto che, nel caso in cui il Governatore Giani affidasse a Puppa un assessorato, potrebbe entrare in consiglio al suo posto.
Ma c’è anche l’ipotesi che, visto il suo precedente ruolo di consigliere del presidente per le aree costiere, Giani possa prendere in considerazione un assessorato ad hoc proprio per Del Dotto.
Del resto lo stesso Governatore, nella prima conferenza stampa post elezione, ha affermato che la giunta non sarà formata necessariamente da consiglieri eletti ma valuterà anche le competenze.
Ultima opzione, e forse la più veritiera – dovendo fare i conti con gli equilibri interni alla coalizione che ha portato Giani alla riconferma – è che il governatore decida di rinnovare l’incarico a Del Dotto per proseguire il suo lavoro sulla costa toscana,