Giani già al lavoro sul programma: “Convocazione del consiglio in tempi brevi”

Giani già al lavoro sul programma: “Convocazione del consiglio in tempi brevi”

Redazione

di Redazione

TOSCANA - Eugenio Giani si gode la riconferma alla guida della Regione ma i tempi dei festeggiamenti sono già finiti. Il riconfermato presidente sta già lavorando alla sintesi programmatica da presentare in occasione della prima seduta di consiglio regionale e non pensa che ci saranno problemi negli accordo con le varie componenti della maggioranza, neppure con i 5 stelle.

I tempi sono quelli previsti dalle legge. 15-20 giorni per le verifiche sui risultati elettorali poi si potrà convocare la nuova assemblea regionale. Dove, oltre che il programma, Giani dovrà presentare anche la nuova squadra di governo. Il volume di preferenze raccolte dai candidati sarà uno dei criteri nella composizione della nuova giunta ?

Infine, Giani ha sottolineato il successo della propria lista elettorale, che porta ben 4 candidati a palazzo del Pegaso, si è rammaricato per il mancato ingresso di Antonella Bundu in consiglio,  ha ribadito il proprio no ai Cpr in Toscana, almeno come sono strutturati attualmente.