Marco Guidi per Fratelli d'Italia e il sindaco di Pontremoli Jacopo Ferri di Forza Italia staccano il biglietto per rappresentare il territorio apuano, seppur tra i banchi dell'opposizione.

Grande soddisfazione in casa dei Fratelli d’Italia dopo le elezioni regionali in Toscana conquistando per la prima volta un seggio nel Consiglio regionale con l’elezione di Marco Guidi, risultato che i vertici del partito definiscono “storico”.
Fratelli d’Italia si conferma in forte crescita, divenendo il primo partito in molti comuni della provincia. A Carrara, in particolare, la coalizione unita ha superato il Partito Democratico e l’amministrazione targata Arrighi.
Il risultato complessivo del centrodestra apuano si rafforza ulteriormente con l’elezione di Jacopo Ferri di Forza Italia, sindaco di Pontremoli, che ottiene a sua volta un seggio in Regione.
Ferri, che negli anni scorsi ha già ricoperto questo ruolo, ha raccolto migliaia di preferenze in Lunigiana, con il sostegno robusto della sua città natale, dove Forza Italia ha superato il 60% dei consensi comunali.
L’elezione di Marco Guidi e il ritorno in Consiglio regionale di Jacopo Ferri rappresentano un passaggio significativo per la provincia di Massa Carrara.
Resta ora da capire in che misura questa rinnovata presenza potrà incidere sulle scelte regionali, a partire dalle priorità più urgenti espresse in campagna elettorale: sanità, infrastrutture e risanamento ambientale.