CAPANNORI - Aveva messo in piedi questa iniziativa sette anni fa, e non c'era modo migliore per onorarla, a tre mesi dalla scomparsa, che riunire la sua grande famiglia di artigiani e artisti per un'iniziativa solidale, come quella che è andata in scena al Parco "Pandora" di Segromigno in Monte

La comunità del Parco “Pandora” di Segromigno in Monte ha ricordato Antonella Fugiaschi con un mercatino. Proprio da una sua idea, infatti, era nata sette anni fa l’attività di questo gruppo di artisti e artigiani che tengono vive le tradizioni di un tempo e gli antichi mestieri, e valorizzano il riuso degli oggetti. Scomparsa a 65 anni nel luglio scorso, Antonella Fugiaschi nel 2018 aveva ricevuto dal presidente della Repubblica la stella d’oro al merito del lavoro, onorificenza conferita a chi si distingue nell’attività professionale e per gli insegnamenti trasmessi ai colleghi più giovani.
A ricordarla, oltre al marito e alla figlia, c’erano tanti amici, guidati dal sindaco di Capannori Giordano Del Chiaro.
Nel pomeriggio, il momento più toccante, quando i bambini della scuola primaria di Piaggiori hanno consegnato a due infermiere dell’Hospice di Lucca le letterine scritte per i degenti del reparto. Il ricavato della giornata è stato devoluto proprio all’Hospice-Lucca-Cure Palliative.