L’albero di Vale: a Tassignano uno speciale ricordo per la diciassettenne travolta da un’auto

Valentina Tolomei

L’albero di Vale: a Tassignano uno speciale ricordo per la diciassettenne travolta da un’auto

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Morta nel maggio 2025 in un incidente stradale, ora tutti quelli che hanno voluto bene a Valentina Tolomei potranno trovare un ciliegio nel giardino dell'Artemisia di Tassignano e, con il QR Code, rivedere le sue foto e leggere informazioni sulla sua vita

Valentina Tolomei

Nel giardino dell’Artemisia di Tassignano adesso c’è un albero speciale, l’”albero di Vale”. È stato piantato per ricordare Valentina Tolomei, morta a 17 anni nel maggio scorso, travolta da un’auto, mentre era sul suo scooter.

Davanti all’albero c’è un QR Code. Inquadrandolo, si accede a un sito dove si possono vedere foto di Valentina e leggere informazioni sulla sua vita.

E sicuramente Valentina è rimasta nel cuore della comunità, come ha detto il sindaco di Capannori Giordano Del Chiaro, presente alla cerimonia di inaugurazione: “Valentina non è con noi, ma continua a vivere nella quotidianità di una comunità che non solo si è stretta attorno alla famiglia, ma che continuerà a portare avanti le tante cose belle che in pochi anni di vita Valentina ci ha insegnato”.