Viareggio vuole la conferma a Valdagno, big match Forte-Trissino

Viareggio vuole la conferma a Valdagno, big match Forte-Trissino

Roy Lepore

di Roy Lepore

HOCKEY PISTA - Nel prossimo turno di Serie A/1 il Viareggio deve confermarsi sulla difficile pista del Valdagno, mentre il Forte dei Marmi sarà impegnato nel big match contro il Trissino. Domenica la sfida Bassano-Castiglione, mentre sabato sera va in scena la Coppa Italia di Serie A/2

Sarà una trasferta difficile per il Cgc Viareggio quella sulla pista di Valdagno valida per il campionato di Serie A/1 di hockey su pista. Appuntamento duro in visto dopo l’esordio vincente per 3-2 al Palabarsacchi contro il Grosseto dell’ex bianconero Massimo Mariotti, che nella ripresa ha recuperato i tre gol di vantaggio e che ha visto annullare per un tocco di pattino, contestato dai maremmani, la rete che nel finale avrebbe potuto regalare il pareggio agli ospiti. Adesso però, il Viareggio dovrà misurarsi con un avversario ostico, che si è recentemente imposto su una pista difficile come quella di Giovinazzo per 4-3, e che sfrutterà al meglio i fattore campo con il sostegno dei propri tifosi.
Nel frattempo, il Forte dei Marmi riceve il Trissino in uno dei classici confronti che negli anni passati hanno caratterizzato le sfide scudetto. I rossoblù di Roberto Crudeli arrivano a questa partita dopo la sconfitta di Sarzana per 3-1  e cercheranno di fermare i titolati avversari che hanno battuto il Novara per 5-1. Non sarà facile, ma cercheranno di fare del loro meglio. Domenica alle 18 toccherà invece a Bassano-Castiglione. Per la Coppa Italia di A/2 sabato sera Rot. Camaiore-Spv, Eboli-Castiglione, domenica Forte dei Marmi-Sarzana, Rot. Matera-Castiglione.