Appassionati di funghi? Una mostra micologica da non perdere a Lucca

Mostra micologica

Appassionati di funghi? Una mostra micologica da non perdere a Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sabato 18 e domenica 19 ottobre saranno esposti nella Casermetta di San Pietro centinaia di tipi di funghi. La manifestazione è organizzata dal gruppo "Massimiliano Danesi" di Ponte a Moriano

Mostra micologica

Sabato 18 e domenica 19 ottobre saranno esposte a Lucca, nella Casermetta di San Pietro, centinaia di specie di funghi freschi dei nostri boschi, con relativa nomenclatura e commento. A organizzare l’evento sono gli esperti del gruppo micologico “Massimiliano Danesi” di Ponte a Moriano, che resteranno a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori. Gli appassionati potranno anche portare funghi da esporre e contribuire così alla manifestazione.

La mostra micologica, che ha il patrocinio del Comune di Lucca, giunge alla quarantaquattresima edizione. L’ingresso è libero. Gli orari di apertura sono dalle 16 alle 19 il sabato e dalle 9 alle 19 la domenica. L’ingresso è da via dei Bacchettoni, vicino porta San Jacopo.

Il gruppo “Massimiliano Danesi” è composto da circa 60 soci e organizza varie attività, da quelle prettamente scientifiche a quelle puramente ricreative, tutte improntate alla conoscenza della natura e al rispetto dell’ambiente. In occasione della mostra sarà lanciata la campagna di iscrizioni 2026 e verrà distribuita gratuitamente a tutti la rivista di divulgazione scientifica “Micoponte”.