Dopo quello di Progetto per Viareggio e di Viareggio Democratica, arriva anche il plauso della Lista Blu - da cui provengono i tre consiglieri passati al gruppo misto - per le scelte operate nella nomina degli assessori.
La maggioranza fa quadrato intorno alle scelte del sindaco sulle nomine dei tre nuovi assessori. Dopo l’apprezzamento espresso dalla lista Progetto per Viareggio e di quello di Viareggio Democratica, adesso è la volta della Lista Blu, lista da cui provengono i tre consiglieri passati al gruppo misto.
“Accogliamo con soddisfazione – scrivono in una nota i componenti della lisa – le nomine del Vice Sindaco Gabriele Tomei e degli assessori Marinella Spagnoli, Elisabetta Matteucci e Rodolfo Pasquini; figure di alto profilo che metteranno la loro competenza e professionalità al servizio della comunità di Viareggio.”
“Queste nomine – conclude la nota prima di ringraziare gli assessori uscenti – si inseriscono perfettamente nel percorso civico da tempo avviato, in piena coerenza con il progetto amministrativo che guida l’azione della nostra Amministrazione” .
Diametralmente opposte le posizioni espresse dai banchi della Lega dalla consigliera Maria Pacchini che, insieme al collega Santini, ha lasciato il Carroccio ma non il gruppo comunale e continua a chiedere il commissariamento del comune.
“A meno di 5 mesi dal termine dell’attività amministrativa – scrive Pacchini – la scelta che fa gli interessi della città è l’arrivo di un Commissario Prefettizio.”
Per quanto riguarda il resto del centro destra in consiglio, si continua a parlare di opposizione responsabile.
Per il Partito Democratico invece, Del Ghingaro avrebbe già dovuto dimettersi appena i tre consiglieri sono passati nel gruppo misto. L’ opposizione del PD quindi, sarà la medesima di sempre.
