Torre Guinigi e delle Ore aperte fino a mezzanotte per i Comics

Torre Guinigi e delle Ore aperte fino a mezzanotte per i Comics

Redazione

di Redazione

LUCCA - I visitatori in possesso del biglietto di Lucca Comics & Games potranno inoltre accedere alle torri con uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso.

In occasione di Lucca Comics & Games, Lucca Plus Srl, in coordinamento con Lucca Crea e l’amministrazione comunale, offrirà un’apertura straordinaria delle due torri simbolo della città. La Torre Guinigi, celebre per il suo giardino pensile e riconosciuta in tutto il mondo come icona di Lucca, e la Torre delle Ore, la più antica, dotata del suo affascinante meccanismo manuale originale, resteranno aperte tutti i giorni della manifestazione dalle 9 fino a mezzanotte.

I visitatori in possesso del biglietto di Lucca Comics & Games potranno inoltre accedere alle torri con uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso, grazie a un’iniziativa congiunta volta a valorizzare il patrimonio monumentale cittadino e a integrarlo con i grandi eventi culturali che animano la città. Tutto questo, con i residenti che continueranno a beneficiare della riduzione abituale.

“Abbiamo voluto offrire a tutti , oltre che ai lucchesi, la possibilità di vivere le torri anche di notte, in un’atmosfera unica e suggestiva — spiega Roberto Di Grazia, Presidente di Lucca Plus Srl-. L’obiettivo è far dialogare i nostri monumenti con la città che vive un momento particolare con questa straordinaria manifestazione, creando un’esperienza che unisce cultura, storia e intrattenimento.”