Capannori premia i suoi giovani: successo per la serata ad Artè

Capannori premia i suoi giovani: successo per la serata ad Artè

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Sono stati 150 i giovani che anno ricevuto un riconoscimento nella serata del premio "Capannori città del futuro", trasmesso in diretta su Noitv. Sul palco del cinema teatro Artè è sfilata la "meglio gioventù" capannorese, gli under 35 che si sono distinti nella loro attività sportiva, professionale, di volontariato ed artistica.

Ad aprire l’appuntamento è stato il sindaco Giordano Del Chiaro, che ha ricordato l’importanza ed il significato del premio, giunto alla sua seconda edizione.

Dopo il sindaco sul palco è salita Chiara Parenti, che ha raccontato come è riuscita a realizzare il sogno di diventare scrittrice e poi i componenti della nuova commissione giovani del Comune di Capannori.

La serie delle premiazioni è iniziata con la rugbista Lara Petretti, convocata nelle nazionali femminili under 18 ed under 20, che adesso milita in serie A con il Colorno.

Poi una lunga serie di under 35 che si sono fatti strada nel mondo del lavoro e dell’imprenditoria. Che prestano il loro tempo e le loro energie nelle associazioni di volontariato e che tengono viva la tradizione delle bande musicali di paese.

Hanno raccontato le loro esperienze, incoraggiando i ragazzi a mettersi in gioco e seguire i propri sogni.

Gran finale con la foto collettiva sul palco. E appuntamento al prossimo anno con la terza edizione del premio.