Al Teatro del Giglio l’apertura ufficiale dei Comics 2025

Al Teatro del Giglio l’apertura ufficiale dei Comics 2025

Redazione

di Redazione

LUCCA - Con la cerimonia al Teatro del Giglio ha preso il via ufficialmente l'edizione 2025 di Lucca Comics & Games. Oltre 240mila i biglietti venduti fino ad ora. Folla il centro città e alla Japan Town al Polo Fiere. Qualche problema di traffico a San Concordio per un incidente al sottopasso di via Ingrellini che ha bloccato il traffico in tutta la zona.

Fumetti e giochi da tavolo, appassionati e cosplay, passione e amore. Tutto celebrato da decine di migliaia di persone, unite da due parole: French Kiss. Si è alzato il sipario sul Lucca Comics and Games 2025 all’insegna della Francia e della sua creatività, con l’autrice del poster di questa edizione Rebecca Dautremer e il regista Luc Besson (a Lucca per presentare il ‘suo’ Dracula) sul palco di Teatro del Giglio, dove si è svolta l’inaugurazione ufficiale con taglio del nastro. Oltre 240mila i biglietti già venduti per i cinque giorni della manifestazione fino al 2 novembre, di cui 80mila nella giornata di sabato 1 novembre, la prima dichiarato sold out dall’organizzazione della manifestazione.

Una presentazione a cui erano presenti tantissime autorità, civili e politiche, locali e nazionali; dal Ministro della Cultura Alessandro Giuli al sindaco di Lucca Mario Pardini. Tutti per un evento ormai famoso nel mondo, e che dal mondo attrae ogni anno persone a Lucca.

Un mondo, quello del fumetto, che presto potrebbe avere anche un proprio museo.