GARFAGNANA - Intesa su base triennale per favorire e promuovere i valori educativi come il fair play.
Unione Comuni Garfagnana e Associazione Garfagnana Golf Club hanno siglato un protocollo d’intesa triennale per incrementare la diffusione, soprattutto tra i giovani, di un’attività sportiva come il golf che rappresenta ormai da anni, per la terra di Garfagnana, anche un valore aggiunto in quanto capace di attrarre flussi turistici provenienti da aree in cui tale disciplina è molto praticata.
Il protocollo è stato firmato dalla presidente dell’Unione Comuni Garfagnana Raffaella Mariani e dal presidente dell’A.S.D. Garfagnana Golf Club Rodolfo Lombardi. L’accordo vuole favorire e promuovere i valori educativi che anche questo sport permette quali il fair play, la cultura del rispetto, l’osservanza delle regole e l’attenzione per l’ambiente e per un corretto stile di vita.
Unione dei Comuni e Golf Club collaboreranno dunque nella promozione di progetti, anche congiunti, mirati a stimolare la pratica di questa disciplina sportiva nell’intento di favorire l’inclusione, la partecipazione e l’aggregazione sociale e l’adozione di un sano stile di vita, a cominciare proprio dai bambini. Alla sigla dell’accordo erano presenti anche il vice presidente del Golf Club Garfagnana dottor Gino Battaglini e il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi.
