Brividi al Castellani, Empoli e Samp si dividono la posta: è 1-1

Brividi al Castellani, Empoli e Samp si dividono la posta: è 1-1

Redazione

di Redazione

Empoli - Si è concluso con un pareggio per 1-1 il delicato scontro salvezza tra Empoli e Sampdoria valevole per la decima giornata di Serie B. Al Castellani, toscani e blucerchiati hanno dato vita a un match teso, risolto solo negli ultimi minuti e che non accontenta pienamente nessuno dei due.

Dopo un lungo stallo tattico e un primo tempo avaro di vere emozioni, il secondo parziale si è acceso nel finale. La Sampdoria al decimo del primo tempo ha sfiorato la possibilità di sbloccare su rigore ma l’intervento del VAR corregge l’iniziale decisione dell’arbitro.
Per vedere il gol bisogna attendere fino al 77′ con l’Empoli che trova la rete con Popov. L’esterno azzurro sfrutta al meglio un’azione confusa nata dagli sviluppi di corner e di testa allunga la palla in rete facendo esplodere il Castellani.
La gioia, però, dura pochissimo. Solo due minuti dopo, infatti, la Sampdoria trova il guizzo per il pareggio con Çuni. L’attaccante blucerchiato si avventa su una palla messa in mezzo all’area da Barac e ristabilisce la parità, riportando il risultato sull’1-1.
Il finale è convulso, con entrambe le squadre che provano a strappare la vittoria, ma il muro difensivo regge. Un punto che smuove, ma non risolve le crisi di Empoli e Samp, entrambe alla ricerca di un successo che possa dare la svolta al loro campionato.