Regionali, proclamazione avvenuta: “Annuncio della giunta il 10 novembre”

Regionali, proclamazione avvenuta: “Annuncio della giunta il 10 novembre”

Redazione

di Redazione

TOSCANA - Scattano i 10 giorni per la convocazione della prima seduta del Consiglio regionale, prevista per lunedì 10 novembre.

Mancava solo un passaggio per decretare definitivamente la fine delle elezioni regionali 2025: la parola della Corte di Appello di Firenze. È avvenuta la proclamazione degli eletti dopo la tornata elettorale dello scorso 12-13 ottobre, che ha visto la nuova vittoria di Eugenio Giani. Adesso sono scattati i 10 giorni previsti per la convocazione della prima seduta del Consiglio regionale, che si terrà lunedì 10 novembre. E sarà proprio in quella occasione che il presidente scoprirà le carte sulla nuova giunta, senza però rivelare le varie deleghe. Queste infatti saranno attribuite nella prima seduta di giunta.  

“Le deleghe – ha precisato il presidente –  saranno attribuite nella prima seduta della giunta”. “Riparte la legislatura, la dodicesima, che spero possa muoversi con le caratteristiche di alto significato e spessore istituzionale e di un grande rapporto con i cittadini”, ha detto stamani Giani nella conferenza stampa convocata in Sala Pegaso.