PROVINCIA - Si è tenuta in Cortile degli Svizzeri a Lucca la cerimonia ufficiale per la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate. Presenti il prefetto Giusi Scaduto e le autorità civili e militari del territorio, oltre alle associazioni combattentistiche e d'arma.
Si è svolta in Cortile degli Svizzeri a Lucca, davanti al prefetto di Lucca Giusi Scaduto, ai rappresentanti delle amministrazioni del territorio della Provincia e di quelli delle forze armate e delle associazioni combattentistiche, la celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Ricorrenze che cadono il 4 novembre, nel ricordo della firma dell’armistizio a Villa Giusti, con cui si pose fine alla Prima guerra mondiale.
Dopo l’arrivo dei labari dei comuni del territorio lucchese e quello della Provincia di Lucca, si è proceduto alla deposizione di una corona di alloro di fronte al monumento ai caduti collocato di fronte al Comando Provinciale dei carabinieri. Dopodiché è stata la volta dei numerosi interventi che hanno ricordato lo spirito di questa giornata, tra cui quello del Prefetto, che si è rivolta in primo luogo ai giovanissimi della classe di una scuola primaria arrivata per assistere alla celebrazione.
