50 anni di AGeSC: annunciato l’evento celebrativo a Viareggio

50 anni di AGeSC: annunciato l’evento celebrativo a Viareggio

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'AGeSC, Associazione Genitori Scuole Cattoliche, compie 50 anni, e lo fa annunciando un evento di portata regionale che si svolgerà dalle 17:30 alle 19:30 di venerdì 7 novembre proprio nella Provincia di Lucca, a Viareggio, non più presso il Teatro Eden come originariamente previsto, ma all'oratorio Don Bosco.

L’associazione si occupa di raccogliere le istanze delle famiglie degli studenti per riportarle alle scuole, per creare un rapporto virtuoso nell’ambito dell’istruzione e dell’educazione dei ragazzi.

L’evento per il cinquantesimo compleanno dell’AGeSC vedrà la partecipazione di numerose scuole statali e paritarie, e sarà articolato in tre parti. Una sarà la discussione, coordinata dall’Arcivescovo Paolo Giulietti e dalla professoressa Michela Del Carlo, sulle sfide educative della scuola del futuro tra i rappresentanti delle istituzioni locali e degli istituti scolastici intervenuti. La seconda parte sarà quella delle presentazioni e delle esibizioni degli studenti, mentre l’ultima vedrà la consegna dei riconoscimenti ai ragazzi.