Massarosa, via ai lavori alla scuola di Bozzano: costo di oltre un milione di euro

Massarosa, via ai lavori alla scuola di Bozzano: costo di oltre un milione di euro

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - La sindaca Barsotti: "Un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di ripartenza per costruire insieme il futuro di Massarosa".

Sono partiti i lavori alla primaria “Don Aldo Mei di Bozzano”. L’intervento. da oltre un milioni di euro, riguarda l’adeguamento sismico. Il progetto prevede tante come, come l’adeguamento sismico mediante consolidamento delle murature esistenti con intonaco armato, integrazione delle murature esistenti con nuovi elementi murari, rimodellazione e chiusura di aperture e consolidamento degli elementi di solaio.

Inoltre saranno eseguite tutte le lavorazioni di natura edile-architettonica per il ripristino sia interno che esterno del fabbricato con opere di finitura che riguardano le pareti, i solai, porzioni di pavimenti, il rifacimento, laddove necessario, degli infissi nonché il rifacimento delle dotazioni impiantistiche (impianto idro-sanitario, termico di distribuzione).

“L’edilizia scolastica è al centro della nostra agenda amministrativa – spiega la delegata ai lavori pubblici Michela Sargentini – gli interventi di prevenzione sismica per mettere in sicurezza le strutture, ma anche i lavori per rendere più efficienti e funzionali le nostre scuole di ogni ordine e grado. Risorse ingenti e cantieri che stanno portando ad importanti risultati”.

“Oggi apriamo questo cantiere – conclude la Sindaca Simona Barsotti – che rappresenta un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di ripartenza per costruire insieme il futuro di Massarosa, un futuro che non più che passare dall’ediliza scolastica su cui in questi anni stiamo investendo moltissime risorse ed energie”.