BARGA - I Carabinieri del Radiomobile di Castelnuovo di Garfagnana, nell’ambito delle attività di prevenzione dei reati ed in particolare dei furti nelle abitazioni, alle quali nel fine settimana hanno concorso anche le pattuglie di tutte le Stazioni della Valle del Serchio, hanno denunciato un quarantacinquenne originario dell’est Europa, già gravato da precedenti di Polizia.
L’uomo, dopo una perquisizione della sua autovettura avvenuta a Barga, è stato trovato in possesso di un vario campionario di oggetti tali da far sospettare che potessero essere utilizzati ai fini di scasso e quindi per furti: coltelli, tronchese, grossi cacciaviti e una torcia elettrica.
L’uomo, ritenuto potenzialmente pericoloso per la sicurezza pubblica, oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica di Lucca per il porto ingiustificato delle armi bianche, è stato immediatamente allontanato dai comuni della Garfagnana e Media Valle con provvedimento di foglio di via obbligatorio che gli impedirà per tre anni di rientrare nella Valle del Serchio.
Purtroppo però nel territorio non sono mancati in queste settimane nuovi furti in abitazione nella zona di Castiglione Garfagnana e anche in val di lima, precisamente a Fabbriche di Casabasciana. I carabinieri stanno indagando anche con l’ausilio delle telecamere fisse posizionate lungo le strade.
