ALTOPASCIO - ll fatto è avvenuto in piena notte ad Altopascio. All'uomo contestato il reato di maltrattamenti contro familiari, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

I carabinieri di Lucca hanno arrestato in flagranza un giovane di 26enne di origini marocchine per il reato di maltrattamenti contro familiari, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Il tutto è cominciato intorno all’1 di notte, quando i militari sono intervenuti in un’abitazione di Altopascio, nella via Francesca Romea, dopo la segnalazione arrivata da parte di una donna di essere stata aggredita dal marito, che dopo averla percossa stava minacciando di morte con un coltello il padre ed il fratello. Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato il 26enne in grave stato di alterazione psicofisica. Alla vista dei militari l’uomo si è scagliato contro di loro, minacciandoli di morte e colpendoli con calci e pugni in maniera furiosa. Alla fine, non senza difficoltà, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo, per poi condurre l’uomo in caserma. Un’intervento da cui i due carabinieri hanno riportato lesioni guaribili in 15 e 3 giorni.
Il 26enne è stato portato nella casa circondariale di Lucca, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
