LUCCA - Il nuovo ponte sul Serchio? La Provincia spera che possa entrare finalmente in funzione entro la fine dell'anno. E' emerso nel corso dello speciale Zoom dedicato alla struttura, ormai in fase di completamento, andato in onda giovedì sera su NoiTv.
Gli ospiti, il presidente della Provincia Marcello Pierucci, l’assessore del Comune di Lucca Moreno Bruni e lo storico Alessio Pisani, hanno parlato del percorso intrapreso per dare un’intitolazione al ponte, che coinvolge le scuole superiori della città.
Ma l’interesse era puntato anche sulla data dell’inaugurazione della struttura, già rimandata ad ottobre. Il presidente Pierucci si è dimostrato prudente ma ha sottolineato che i ritardi stanno iniziando a costare soldi a Fincantieri, che a questo punto ha tutto l’interesse ad accelerare la chiusura dei lavori.
L’apertura del nuovo ponte dovrebbe portare immediati benefici al traffico sulla via per Camaiore dove peraltro devono anche iniziare i lavori di ristrutturazione del ponte di Monte San Quirico.
