Südtirol-Carrarese 1-1, la vittoria degli azzurri si ferma sul palo

Südtirol-Carrarese 1-1, la vittoria degli azzurri si ferma sul palo

Redazione

di Redazione

Carrara - Un pareggio che ha il sapore dell'occasione sprecata per la Carrarese, bloccata sull'1-1 in trasferta a Bolzano contro i padroni di casa.

 

La gara è stata fortemente condizionata dalla prematura inferiorità numerica degli altoatesini, rimasti in dieci già al 14′ per l’espulsione di Merkaj per un fallo di reazione su Zuelli.

Nonostante l’uomo in più, la Carrarese ha faticato a concretizzare, chiudendo il primo tempo sullo 0-0. La ripresa si accende subito: al 47′ l’ingenuità di Veseli causa un rigore per gli ospiti, che Schiavi trasforma per l’1-0. La reazione dei biancorossi, pur in dieci, è immediata: al 52′ arriva il pareggio con un gran sinistro da fuori area di Odogwu.

Da quel momento, la squadra di casa si è difesa con ordine, resistendo all’offensiva degli uomini di Calabro. Nel disperato arrembaggio finale, la Carrarese spinge con forza: all’81’ Torregrossa colpisce un clamoroso palo, e al 94′ un potente destro ravvicinato di Rubino è neutralizzato dall’ottimo Adamonis.

Finisce 1-1. Se i padroni di casa celebrano un punto d’oro per la strenua resistenza, la Carrarese mastica amaro per non essere andata oltre il pari nonostante la lunga superiorità numerica, vedendo il successo negato solo dal legno e dal portiere avversario.