Le Alpi Apuane saranno protagoniste della tre giorni di eventi di “Apuane Incantate”, il festival nato dalla sinergia fra Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e Comune di Massa che accompagnerà gli spettatori in un viaggio tra natura, arte e cultura.
Si parte giovedì 13 novembre con la prima del docufilm “Sulla via”, dedicato alla storica Via Vandelli, che collega Modena a Massa Carrara, un incontro speciale dedicato ai ragazzi delle scuole.
Si prosegue venerdì 14 novembre alle ore 15:00 in sala consiliare con la presentazione del libro “L’Alpe Sublime” di Silvano Soldano alla presenza dell’alpinista lucchese Riccardo Bergamini.
Sabato 15 novembre la rassegna si conclude con un appuntamento dedicato alla musica intitolato “Dalle Apuane al sud America” che vedrà gli artisti Fabrizio Desideri, clarinetto e sax, e Piero Gaddi, pianoforte, dialogare nelle stanze del Teatro Guglielmi.
