Camaiore - Il Questore di Lucca ha firmato la sospensione della licenza per 10 giorni per il bar di fronte al quale sono scoppiati i disordini sabato sera in piazza XXIX maggio.
Non si è fatto attendere il provvedimento della Questura a seguito dei fatti avvenuti nella serata di sabato quando una violenta rissa è scoppiata in piazza XXIX maggio in centro a Camaiore. L’ennesima ci tengono a precisare i residenti della zona che denunciano la presenza di bande di minorenni che, di sera, fanno il bello e il cattivo tempo, danneggiando auto e arredi dei locali.
Il Questore Edgardo Giobbi ha quindi sospeso per 10 giorni la licenza del bar di fronte al quale è scoppiato l’ennesimo parapiglia. E sulla questione della sicurezza serale di questa zona della città si era subito acceso lo scontro politico con le minoranze in consiglio comunale che avevano accusato l’amministrazione di immobilismo e della necessità di estendere il terzo turno della polizia municipale oltre a ripristinare la videosorveglianza.
Ma il primo cittadino era intervenuto immediatamente sulla vicenda, dichiarando che l’impegno dell’amministrazione è massimo.
“Continuiamo a lavorare, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, affinché certi episodi non trovino più spazio. – ha dichiarato Pierucci – Siamo pronti a prendere provvedimenti specifici qualora si delineassero responsabilità che richiedano atti (ad esempio, ordinanze mirate) da parte dell’Amministrazione Comunale.”
Per adesso intanto è arrivata l’ordinanza di sospensione delle attività per 10 giorni, firmata dal Questore, come normato dal TULPS il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
