Trasporto eccezionale da record in Valle del Serchio

Trasporto eccezionale da record in Valle del Serchio

Redazione

di Redazione

BORGO A MOZZANO - Le sette architravi in legno, lunghe 40 metri, servono per la copertura di un'azienda che si occupa di riciclare carta, e sono arrivate dall'Austria

Non sono passati sicuramente inosservati i trasporti eccezionali che nella notte hanno attraversato la valle del Serchio per arrivare a Piano di Gioviano nel comune di Borgo a Mozzano. Dovevano essere spostate 7 architravi di quasi 40 metri lineari, in quello che forse è stato uno dei più lunghi trasporti eccezionali mai arrivati in toscana.

Si tratta di architravi in lamellare di abete rosso che arrivano dall’Austria e serviranno per la copertura del capannone completamente rinnovato della ditta Green4 Srl, che si occupa di riciclo della carta di qualità.

La realizzazione di un nuovo ambiente di lavoro per la storica azienda Green4 – che lavora con le più prestigiose cartiere della provincia – è un passo molto importante, che non solo consolida i posti di lavoro già esistenti, ma apre in futuro anche nuove possibilità occupazionali.

Ora si lavora alacremente al posizionamento delle travi in quanto tra un mese l’azienda dovrà essere nuovamente operativa anche nella sede a Piano di Gioviano.