Il “cantiere” di Santini e Pacchini muove i primi passi

Il “cantiere” di Santini e Pacchini muove i primi passi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - I due consiglieri comunali, passati dalla Lega al gruppo misto, hanno convocato un incontro pubblico per fare il punto sulla situazione politica viareggina, primi avvisi di campagna elettorale.

 

Quello che i consiglieri Alessandro Santini e Maria Pacchini avevano definito “un cantiere in vista delle elezioni amministrative” ha iniziato a muovere i primi passi e la riunione di mercoledì sera al circolo Il Fienile del Varignano è stata, di fatto, un primo assaggio di campagna elettorale.

Convocata per fare il punto della situazione sulle vicende politiche degli ultimi mesi, la riunione ha visto la presenza di un buon numero di partecipanti di estrazione politica abbastanza trasversale e non solo dell’ambito leghista da cui provenivano i due consiglieri.

In prima fila l’ex consigliere regionale Massimiliano Baldini che, ragionevolmente, farà parte della futura lista che Santini sta cercando di riunire.

Ancora top secret il nome dell’eventuale candidato, anche se Santini sta lavorando per far scendere in campo una figura di grossa influenza in ambito viareggino che però non avrebbe ancora dato piena adesione al progetto.

Per quanto riguarda invece il presente, confermato il passaggio dei due consiglieri dal gruppo della Lega a quello del gruppo misto in consiglio comunale.

Da vedere come sarà la convivenza con quei consiglieri che, fino a ieri, erano sempre stati visti come avversari. Ma forse, in questo caso, può valere il detto “Il nemico del mio nemico è mio amico”..