Addio ad Andrea Paci, anima del sorriso e della musica

Addio ad Andrea Paci, anima del sorriso e della musica

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Viareggio piange Andrea Paci, noto dj animatore delle notti e del carnevale. Si è spento dopo una lunga malattia, aveva 43 anni.

È un giorno triste per Viareggio e per tutti coloro che amavano la sua allegria contagiosa. È scomparso oggi a 43 anni Andrea Paci, dj, animatore, volontario, uomo di cuore e di entusiasmo, tra i fondatori del Festival di Burlamacco, di cui è stato anima instancabile fin dalle prime edizioni. Con la sua musica, la voce e la capacità di far divertire tutti, Andrea aveva saputo trasformare ogni evento in una festa vera, portando gioia dove c’era bisogno di leggerezza e calore umano. Ma chi lo ha conosciuto sa che dietro l’energia dell’artista c’era una persona generosa, sempre pronta a mettersi al servizio degli altri.
Volontario nelle associazioni del territorio, Paci non ha mai fatto mancare il proprio contributo quando si trattava di aiutare una causa, sostenere un progetto, o semplicemente regalare un sorriso. La sua presenza era quella di chi non cercava protagonismo, ma con semplicità e passione sapeva unire le persone.
Con lui se ne va un pezzo della storia più viva e autentica del Carnevale di Viareggio, ma anche un amico, un compagno di viaggio per tanti che hanno condiviso con lui la musica, il palco, la solidarietà.
Il suo ricordo continuerà a risuonare nelle note delle serate, nei cori del pubblico, nei sorrisi di chi ha avuto la fortuna di incontrarlo.
Perché Andrea Paci resterà per sempre quello che è stato: un seme di gioia, un cuore grande che ha fatto della vita una festa per tutti.