E’ derby Tau-Camaiore per una domenica in blu…amaranto

E’ derby Tau-Camaiore per una domenica in blu…amaranto

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO D - E' la dodicesima di andata nel girone E di serie D. Al Comunale di Altopascio è sfida tra la lanciatissima compagine di casa e una squadra versiliese in evidente difficoltà. Gli ultimi confronti risalgono alla stagione 2021/2022 in Eccellenza. Maraia conferma l'undici che ha sbancato Orvieto.

Il secondo posto da difendere e magari la quarta vittoria consecutiva che avrebbe il dolce e inebriante sapore dell’alta classifica. Uscire  al più presto e risollevarsi dalla zona calda di una graduatoria che rischia di diventare perlomeno perigliosa. Tau Altopascio-Camaiore nasce sotto il segno di una gara che conta, eccome se conta. Le due squadre si ritrovano quattro anni dopo, dal 2021/2022 ovvero dai tempi dell’Eccellenza. Sulle tribune anche Marco Landucci, vice di Allegri al Milan. Prima dell’inizio il patron del Tau Calcio Manuel Vellutini consegna una maglia con il #100 a Mateo Meucci, tante le presenze del capitano in maglia amaranto. Pronti via (3′) e il Tua potrebbe subito sbloccarla ma Omorogieva servito da Nottoli spreca così di testa da due passi. E’ ancora il Tau a menare la danza: (9′) su palla inattiva ci prova Soumah di testa ma l’ex-Di Biagio smanaccia in angolo.

 

 

Da segnalare in questa domenica anche le trasferte di Ghiviborgo e Seravezza rispettivamente a Prato e a Terranuova Bracciolini.