Tentata rapina al Conad City, ferito un dipendente

Tentata rapina al Conad City, ferito un dipendente

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Tenta di rubare nel supermercato Conad City di via Battisti, ferito un dipendente nel tentativo di bloccarlo. Rapinatore in fuga a piedi, indagano i carabinieri.

 

Nella tarda mattinata c’è stato un tentativo di rapina ai danni del negozio Conad City in via Cesare Battisti in centro a Viareggio. Un individuo ha tentato di rubare dei generi alimentari ed è stato bloccato da alcuni dipendenti. Ne è seguita una colluttazione durante la quale l’uomo è diventato particolarmente violento.

A farne le spese uno dei dipendenti che è stato colpito al volto con un pugno. Il malvivente è poi riuscito a divincolarsi e a fuggire. Sul posto sono intervenute due pattuglie dei carabinieri e un’ambulanza della Croce Rossa che ha medicato il dipendente e lo ha poi accompagnato al pronto soccorso per accertamenti.

 

Secondo alcune testimonianze, si tratterebbe di uno straniero senza fissa dimora che bazzica la zona, al pari di molti altri ospitati nei mesi scorsi nel dormitorio della Misericordia prima che chiudesse per ristrutturazione. Mai però aveva assunto atteggiamenti violenti, stando a quanto riferito dai dipendenti del negozio.

Negozio che purtroppo è stato spesso teatro di episodi simili in passato, tanto che nelle ore pomeridiane è controllato dagli addetti della vigilanza privata.