BORGO A MOZZANO - “Buone notizie per la SS 12 del Brennero: entro la fine della prossima settimana la viabilità riaprirà a doppio senso”. Ad annunciarlo è il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti.

“Abbiamo vissuto mesi lunghi, con qualche disagio – spiega -: la chiusura del traffico sulla SS 12 del Brennero tra Ponte del Diavolo e Chifenti non è stata una passeggiata. Ma adesso il peggio, possiamo dirlo, è passato. Anas ci ha rassicurato che il doppio senso di marcia verrà riaperto tra questa e la prossima settimana. Prima della riapertura è prevista una notte di lavori intensi, con chiusura totale del traffico dalle 22, il completamento dei lavori sulla barriera lato fiume, la posa del nuovo asfalto e il taglio delle piante più sporgenti lato monte. Proprio a proposito del taglio delle piante, stanno continuando a partire le ordinanze indirizzate ai privati per sollecitarne l’intervento sulla vegetazione pericolosa”.
“Come già annunciato, in primavera servirà circa un ulteriore mese e mezzo di lavori: uno sforzo in più che ci restituirà, una volta per tutte, una viabilità sicura e stabile”.
L’intervento di Anas, da circa 6 milioni di euro, è iniziato circa 9 mesi fa e ha riguardato la messa in sicurezza dell’argine del fiume Serchio nel tratto compreso tra il Ponte del Diavolo e la frazione di Chifenti.
