CAPANNORI - Tanti le iniziative in programma dal 29 novembre all'11 gennaio.
Ci saranno i mercatini artigianali degli Artisti e Artigiani di Pandora così come performance e laboratori, e poi una prima volta assoluta: la presenza di una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Sono solo alcune delle iniziative presenti in “Natale sul ghiaccio”, il cartellone di eventi per le festività natalizie a Capannori, in piazza Aldo Moro, dal 29 novembre al 11 gennaio. Un mese e mezzo illustrato di fronte al Comune, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Giordano Del Chiaro e di Gabriella Giusfredi, in rappresentanza degli Artigiani e Artisti di Pandora.
Oltre alla pista sul ghiaccio, grande novità di quest’anno, che sarà inaugurata il 29 novembre insieme all’accensione dell’Albero di Natale, durante i fine settimana e i giorni festivi saranno present in piazza Aldo Moro anche concerti e performance artistiche, così come un “Punto food” gestito dalle quattro Misericordie del territorio (Capannori, Camigliano, Massa Macinaia e S. Giusto di Compito e Marlia).
“Il Natale 2025 a Capannori sarà ancora più bello, magico e divertente grazie alla novità della pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza Aldo Moro con la quale vogliamo offrire una nuova occasione di svago e di incontro, in particolare per i bambini e i ragazzi, ma anche per tutta la famiglia – afferma il sindaco Giordano Del Chiaro -. Affinchè tutti abbiano la possibilità di divertirsi abbiamo previsto l’ingresso gratuito alla pista per i giovani le cui famiglie sono seguite dai servizi sociali, oltre a sconti per gli studenti delle nostre scuole e ad alcune giornate con biglietti a prezzo calmierato. Vogliamo infatti che il Natale a Capannori promuova anche i valori della solidarietà così radicati nella nostra bella comunità. Inoltre durante i fine settimana e nei giorni festivi la piazza davanti al Comune offrirà tante opportunità e iniziative di intrattenimento: dai mercatini artigianali, ai concerti e alle performance artistiche fino a laboratori sostenibili grazie alla collaborazione di alcune associazioni del territorio che ringraziamo fin da ora per la loro disponibilità. Un ricco cartellone di eventi che come ogni anno si svolgeranno anche su tutto il territorio comunale”.
La pista di pattinaggio resterà aperta fino all’11 gennaio nei seguenti orari. Biglietto di ingresso 1 ora- 8 euro; 30 minuti -6 euro; ingresso gratuito per gli under 16 appartenenti a famiglie seguite dai servizi sociali. Sono previste giornate a prezzo calmierato e biglietti scontati per gli studenti delle scuole.
