CALCIO ECCELLENZA - Vittoria pesante e sofferta per i ragazzi di Pirozzi, che conquistano tre punti che praticamente valgono il doppio. I rossoneri salgono a quota 24 punti e restano in scia dello Zenith Prato.

Tre punti sudati, sofferti, ma pesanti e fondamentali. La lucchese espugna 2-0 il campo del Montespertoli grazie ai gol dei soliti Bartolotta e Riad.
La cronaca. Avvio con qualche difficoltà per la Lucchese; Montespertoli pericoloso in due occasioni nei primi 7′, attaccando sempre sulla sinistra e in ripartenza, ma pasticcia e grazia la Pantera. Tanti errori per i ragazzi di Pirozzi, che al 16′ si accendono con Caggianese che va al cross dalla sinistra trovando Riad, che effettua una sponda di testa per Bartolotta che però calcia male. Poco più tardi Caggianese si avventa su un retropassaggio corto, anticipa anche il portiere ospite e cade in area. L’arbitro non fischia il rigore e lascia proseguire tra le proteste rossonere. L’impressione è però che Caggianese si sia lasciato andare. Alla mezz’ora si rivede il Montespertoli, ancora pericoloso sulla sinistra: al 32′ Rosi se ne va e lascia partire un destro, ma Milan è attento. Tanto possesso per la Lucchese, che però è troppo imprecisa: si va all’intervallo sullo 0-0. Parte forte il Montespertoli nella ripresa: al 9’ Rosi si fa tutto il campo, arriva sul fondo e mette un pericolo cross al centro con la Lucchese che si salva. Un minuto dopo Granucci se ne va sulla sinistra e va al tiro con il destro con Milan che devia in corner. Nel momento più difficile per i rossoneri, all’improvviso arriva il gol del vantaggio: al 22’ sulla sinistra mette un cross al centro che attraversa tutta l’area e trova sul secondo palo il solito jolly Bartolotta, che in spaccata non perdona per l’1-0 della Lucchese. È il suo Quarto gol in campionato. Cambia completamente la gara al Montespertoli: al 24’ C.Russo calcia un forte destro da fuori che viene deviato in angolo. Dopo la sbandamento per il gol subito, il Montespertoli torna pericolo: al 35’ un miracolo Milan salva la Lucchese sul colpo di testa di Maltomini, poi la palla esce alta sul tap-in. Al 42’ si rivede la Lucchrse con Palma che va alla conclusione con il destro che non inquadra la porta. Finale di sofferenza per la Lucchese, che però al 49’ chiude la gara con il gol di Riad, che si toglie la maglia ed esulta quasi alla Balotelli. Lucchese batte 2-0 il Montespertoli, una vittoria pesante che vale quasi 6 punti. La Pantare sale a 24 punti e resta in scia della capolista Zenith Prato.
