VIAREGGIO - Ad essere premiati, per la seconda edizione dell'evento, la ciclista paralimpica Roberta Amadeo, campionessa mondiale a cronometro e il vice sindaco di Pertusio Antonio Cresto.
Sabato sera al centro congressi di Viareggio, la 2°edizione del Premio Fiore di Loto – La Notte dei Campioni dello Sport Inclusivo e del Terzo Settore, un appuntamento che celebra la solidarietà, l’inclusione sociale e l’impegno di chi, nel corso del 2025, si è distinto a livello nazionale e internazionale.
Il premio, a cadenza annuale e dalla forte valenza nazionale, gode del sostegno del Comune di Viareggio, dei principali comuni della Versilia, della Provincia di Lucca, di Pisa, Regione Toscana e di importanti enti sportivi come Coni, Cip e Sport e Salute.
A selezionare i vincitori di questa edizione, è stata una giuria tecnica composta da esperti del settore, presieduta dall’atleta paralimpica Sara Morganti. Due le categorie principali:
L’atleta o associazione sportiva che si è distinta nello sport paralimpico o nel sostegno alla crescita del movimento
A ricevere il prestigioso premio, l’ ente del terzo settore che ha contribuito allo sviluppo di una cultura più inclusiva nel nostro Paese.
