Viareggio - Sono stati notificati 11 Daspo agli Ultras del Viareggio in seguito agli incidenti che si sono verificati il 29 ottobre scorso nel finale della partita relativa al campionato di Eccellenza Toscana girone A tra il Montespertoli ed il Viareggio vinta dai bianconeri 1-0.
Fra l’altro è l’ultimo successo della squadra di mister Walter Vangioni. Durante gli ultimi minuti del secondo tempo, dopo il vantaggio dei bianconeri, un gruppo di Ultras viareggini ha raggiunto gli avversari, dalla parte opposta degli spalti aggredendoli fisicamente.
Alcuni tifosi locali rimasero feriti, uno dei quali medicato in ospedale con undici punti di sutura in testa. La partita è stata sospesa sette minuti per ragioni di sicurezza pubblica.
I carabinieri di Montespertoli intervenuti per riportare la calma hanno identificato 11 tifosi viareggini, per loro sono arrivati i Daspo emessi dal Questore di Firenze, su richiesta dei carabinieri di Montespertoli, con il divieto di assistere a manifestazioni sportive.Le notifiche dei provvedimenti sono state affidate al Commissariato di polizia di Viareggio.
In base alle testimonianze, i video e con gli elementi raccolti sono stati emessi i Daspo. Provvedimenti pesanti, per due ultrà del Viareggio è stato emesso il Daspo della durata di dieci anni, per altri due invece di otto anni, per un altro della durata di 7 anni, gli altri vanno da un minimo di un anno a un massimo di cinque anni.
