Carrara - Primo passo verso la normalizzazione della situazione. Adesso si attende l'ordinanza di rientro nelle abitazioni dei residenti che sono stati evacuati a causa della lesione al pilastro portante del palazzo del Politeama
È stata riaperta al traffico Via Cavour, nel centro storico di Carrara, chiusa lo scorso 14 novembre a causa della lesione di una colonna del palazzo del Politeama, che ospita il prestigioso Teatro Verdi.
Il tratto compreso tra via Mazzini e via Roma è dunque nuovamente percorribile ed è arrivato il via libera da parte dei tecnici alla riapertura dei fondi che ospitano attività e negozi.
Adesso restano da completare le ultime verifiche e poi potranno tornare nelle proprie case anche i residenti degli 11 appartamenti evacuati il 14 novembre. La sindaca ha convocato un tavolo per giovedì 27 novembre nel quale il Comune farà da coordinatore e al quale parteciperanno la società proprietaria del teatro, i rappresentanti dei vari condomini e anche associazioni e comitati che da anni sono coinvolti nella tutela del Politeama.
