LUCCA - A dirlo è l'analisi di Quaeris, commissionata da Sistema Ambiente.
Un gradimento complessivo del servizio della raccolta dei rifiuti pari al 94,5%. È questo il dato principe dell’indagine di Quaeris e commissionata da Sistema Ambiente, sulle varie attività dell’azienda pubblica sul territorio del Comune di Lucca, presentata nel corso di una conferenza stampa dalla dirigente Caterina Susini e dalla presidente Sandra Bianchi. Entrando nel dettaglio dell’analisi, che ha coinvolto 708 intervistati, viene fuori come il 94% degli utenti sia soddisfatto della frequenza di raccolta dei rifiuti, mentre il 93% della adeguatezza dei kit consegnati. Passando invece alla pulizia delle strade, l’83,9% sostiene di apprezzare il servizio, il 94,2% invece considera elevato il decoro urbano della città.
“L’indagine conferma la fiducia dei cittadini nei confronti di Sistema Ambiente. Avere l’approvazione dei cittadini è molto importante per l’azienda e ci spinge nell’azione quotidiana volta a migliorare e fare sempre meglio – dichiara Sandra Bianchi presidente di Sistema Ambiente. I risultati ci mostrano come gli investimenti e gli sforzi messi in campo vengano riconosciuti e apprezzati e ci permettono di capire dove le nostre strategie funzionano e dove, invece, intervenire per migliorarle”. In un settore delicato come quello dei servizi pubblici, la soddisfazione degli utenti diventa un indicatore chiave.
“Non misura solo la qualità del servizio – aggiunge Sandra Bianchi – ma riflette anche il nostro impegno verso l’ambiente e la responsabilità sociale. Raggiungere il 94,5% di gradimento è un risultato di grande rilievo, considerando la complessità delle attività che gestiamo. Continueremo a monitorare questi dati e a intervenire nei punti critici, con l’obiettivo di mantenere standard elevati e garantire ai cittadini un servizio efficiente, contribuendo a un ambiente più pulito e sano. In questo senso è fondamentale la sinergia con l’amministrazione Pardini che sta puntando molto su sostenibilità ambientale per garantire il benessere e la qualità della vita dei cittadini di Lucca. Ringrazio il personale tutto di Sistema Ambiente che ci consente ogni giorno di ottenere importanti risultati per il territorio di Lucca”.
