Diecimo, maxi-rissa tra ragazzi: otto arrestati

Diecimo, maxi-rissa tra ragazzi: otto arrestati

Redazione

di Redazione

VALLE DEL SERCHIO - Due i gruppi contrapposti, per lo più 20enni. In Ospedale in codice giallo un genitore di uno dei ragazzi.

Una rissa per futili motivi ha portato all’arresto di otto persone, tra cui uno medicato al Pronto Soccorso di Lucca per le ferite riportate. È successo in Valle del Serchio, per l’esattezza a Diecimo in via Quasimodo, poco prima delle 7.30 del mattino di domenica, quando i carabinieri sono intervenuti per sedare una rissa scoppiata tra due gruppi contrapposti, per lo più di ventenni. Una fazione di provenienza dalle zone della Val di Lima e l’altra della Piana di Lucca a quanto sembra.

Il tutto sarebbe stato scatenato da un diverbio avvenuto qualche ora prima davanti ad un locale della Vallata, ma le cose si sono messe al peggio qualche ora dopo quando i due gruppi si sono nuovamente incrociati a Diecimo e la situazione è degenerata con una violenta rissa. Da qui l’intervento dei Carabinieri sopraggiunti con le pattuglie delle stazioni della zona in giro in quelle ore e con i militari del Radiomobile di Castelnuovo. Una rissa violenta e che ha coinvolto anche alcuni adulti, tant’è che il ferito medicato in codice giallo al Pronto Soccorso di Lucca è il genitore di uno dei partecipanti allo scontro.

La violenza della colluttazione ha costretto i militari a fermare ed arrestare tutte le persone coinvolte,  con la vicenda che è finita davanti al Giudice. In un primo tempo si era indagato anche per capire se dietro a quanto accaduto potessero esserci particolari fattori, ma alla fine è stato verificato che il tutto è nato appunto per motivi poco importanti.