LUCCA - Chiusa per circa un'ora e mezzo la via centrale dello shopping, dopo che un veicolo aveva perso del liquido oleoso. Il selciato scivoloso ha provocato diverse cadute, e una anziana è stata soccorsa dal 118
Giornata difficile per via Fillungo, chiusa anche ai pedoni per circa un’ora e mezzo nella mattina del prima dicembre, dopo che alcune persone erano scivolate sull’olio disperso da un veicolo in un’ampia zona compresa tra l’incrocio con via San Giorgio a quella con via Buia.
A dare l’allarme il titolare del Moka Bar, Simone Biondi, dopo che una ragazza che era caduta è entrata nell’esercizio per chiedere del ghiaccio. Poco dopo anche un’anziana è finita sul selciato e per lei sono stati necessari i soccorsi del 118. A quel punto la polizia locale ha chiuso il tratto tra le 10 e le 11.30.
Anche via Buia è stata pesantemente interessata dal problema, fino a piazza San Salvatore. L’intervento dei tecnici inviati dal Comune, con la dispersione sul selciato di rena assorbente, ha solo parzialmente ridotto il problema, anche a causa della pioggia insistente. Resta da capire quale mezzo abbia creato tanti disagi. Le telecamere di sorveglianza potranno aiutare nell’individuare le responsabilità.
